Hephaestus Technology

Welcome to Hephaestus Technologies Diary. Learn about everything that is occurring in the technology world nowadays.

Sistema Ambiente

La certificazione dei sistemi di gestione assicura la capacita di un'organizzazione produttrice di beni fornitrice di servizi di strutturarsi e gestire le proprie risorse e i propri processi produttivi in modo da soddisfare determinati bisogni di qualita - economica, ambientale, etica, di sicurezza - tramite la conformita a requisiti stabiliti dai riferimenti normativi e di legge. Per assicurare un continuo miglioramento dei requisiti dei suoi servizi e delle sue prestazioni ambientali, Rilegno ha sentito la necessita di dotarsi di un Sistema di Gestione integrato per la Qualita e l'Ambiente, conformemente sia alle norme UNI EN ISO 9001:2008 elizabeth sistemi di gestione UNI EN ISO 14001:2004, ma anche al Regolamento Comunitario n° 1221/2009 (EMAS III), in un'ottica di perseguimento dell'eccellenza a livello di performance ambientale.

La dei sistemi di gestione dunque una forma di assicurazione. ICMQ e organismo accreditato per la certificazione dei sistemi di gestione della qualita, dell'ambiente, della salute e sicurezza sul lavoro da Accredia, l'ente nato nel giugno 2009 dalla fusione di Sincert, Sistema nazionale per l'accreditamento degli organismi di certificazione e ispezione, con Sinal, Sistema nazionale per l'accreditamento dei laboratori. ICMQ infine svolge l'attivita di verifica delle comunicazioni delle emissioni di gasoline ad effetto serra (Exhaust trading), secondo il riconoscimento ottenuto dal Ministero dell'Ambiente e della tutela del territorio e del mare.

Abbinato ai di sicurezza di Eurotech opera in tecnologia Cloud Computing; non-SI tratta di un application residente sul Laptop centrale operativa, Xentinel, ma di una vera e propria applicazione fruibile via NET. L'unico requisito per l'utilizzo del sistema e una connessione ad Web; qualsiasi dispositivo dotato di capacita di networking puo diventare in ogni momento una vera e propria centrale operativa: laptop, notebook, palmari e capsule possono contribuire alla gestione della sicurezza, anche all'interno stesso dell'area di crisi.

Le possibilita di consultazione, La di reazione del sistema di visualizzazione dei dispositivi della degli eventi non degradano con l'aumentare del numero di utenti connessi contemporaneamente, grazie al supporto della tecnologia adjustable-tenancy garantita cloud-computing. Per questo le di sicurezza cloud-centered e l'applicativo Xentinel rappresentano, a differenza di tutte le classiche soluzioni client-server l'unico sistema, web in grado di alcun limite that is scalare. Caratteristiche della sono l'estrema che permettono da installazioni di dimensioni fino ai complessi che richiedono la gestione di migliaia di punti di allarme.

Il sistema di gestione risultante viene costantemente migliorato, mantenuto attivo ed allineato in accordo con quella che e la politica e gli obiettivi aziendali ambientale e di qualita, rappresentando i primi anche la finalita intrinseca dell'attivita svolta da Rilegno, ed in conformita ai requisiti delle norme di riferimento. Il di Gestione Integrata Qualita e Ambiente e costituito delle strutture organizzative, che condividono responsabilita, process e risorse per della per e l'Ambiente.